2_insectotropics_la_caputxeta2_bassa_risXLI FESTIVAL DI MORGANA

Sabato 5 _ 21.15  – Spettacolo per adulti
Domenica 6 ­_ 17.30 – Spettacolo per bambini

La Caputxeta Galàctica

Compagnia Insectotròpics (Spagna)

Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino

Cosa succederebbe se Cappuccetto Rosso decidesse di ignorare sua madre, di lasciarsi guidare dal proprio intuito e immergersi nella foresta delle sue paure? Cosa accade quando reagiamo contro le regole stabilite? Avete mai accompagnato qualcuno in un viaggio di iniziazione…?
La Capuxeta Galàctica è uno spettacolo multimediale ispirato alla storia di Cappuccetto Rosso di cui offre una versione inedita. Attraverso uno spettacolo multidisciplinare, la compagnia spagnola Insectotròpics esplora vari linguaggi artistici dando vita ad una forma espressiva nuova che ingloba gli spettatori.
Lo spettacolo coinvolge tre video artisti, due pittori, un musicista e una attrice che insieme creano un film dal vivo durante il quale il pubblico può godere simultaneamente del prodotto finito – proiettato su un grande schermo – e del processo creativo. Un dialogo tra arti visive, teatro, suono, arte e realtà digitale.
Insectotròpics è un collettivo artistico fondato nel 2011 a Barcellona. Composto da artisti di diversi ambiti, il gruppo esplora l’interazione dei diversi linguaggi artistici dando vita a performance multidisciplinari che combinano video, pittura, teatro e musica. Il collettivo include i pittori Xanu e Iex, il musicista Tullis Rennie, i video esploratori VVV, Laia Ribas e il produttore Maria Thorson.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti
Prenotazione posti: per assicurarsi il posto, sarà possibile ritirare i biglietti omaggio nei due giorni precedenti  allo spettacolo al quale si intende partecipare presso la biglietteria del Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino nei giorni ed orari di apertura.
Indirizzo: Piazzetta Antonio Pasqualino, 5 ( trav. di Via Butera) – 90133 Palermo.
Orario di apertura lun-sab 10.00-18.00 orario continuato
Info: 091.328060
www.festivaldimorgana.it – www.museodellemarionette.it
https://www.facebook.com/museoantonio.pasqualino?fref=ts