XLIII FdM_Spettacolo “Retrete Cabarete”, El Retrete de Dorian Grey (Spagna)

XLIII FdM_Spettacolo “Retrete Cabarete”, El Retrete de Dorian Grey (Spagna)

XLIII Festival di Morgana

____________________________________

Retrete Cabarete
El Retrete de Dorian Grey
in collaborazione con l’Instituto Cervantes
Museo internaizonale delle marionette Antonio Pasqualino
Giovedì 8 novembre_ore 21.00

Prima nazionale

Un’opera dinamica, uno spettacolo in continuo mutamento che vedrà succedersi una lunga serie di cambi di scena. La capacità di sperimentazione di questa Compagnia consiste nell’uso delle mani, protagoniste coi piccoli e i grandi oggetti delle loro performance e capaci di incantare il pubblico di grandi e piccini. La compagnia sceglie per ogni rappresentazione una differente scenografia. Danza, musica, oggetti. Grazia e poesia. Questi gli elementi essenziali di dieci anni di sperimentazioni concentrati in 50 minuti senza parole.

El Retrete de Dorian Grey è una compagnia di Santiago, formata da Marcos Petete e Ezra Moreno, che sa stupire e tener col fiato sospeso il proprio pubblico. Partendo dal teatro d’oggetto e dalla commedia, crea oggetti piccoli e grandi, modesti nella forma ma di grande effetto artistico che catturano l’attenzione soprattutto dal punto di vista visivo. Gli spettacoli, senza parole, sono accessibili ad ogni pubblico, di ogni paese. Le idee sperimentali e le performance di Cabarete sono state apprezzate dal pubblico di tre differenti continenti.

 

Lo spettacolo è stato realizzato con il contributo di:

Loghi spagna

 

______________________

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti
L’ingresso in sala sarà consentito a partire da 1h prima dell’inizio dello spettacolo.
Info: 091.328060
www.museodellemarionette.it
Rete internazionale EFFE Label – Europe for Festival. Festival for Europe
Il Festival di Morgana è stato inserito nella Agenda italiana degli eventi organizzati per l’Anno europeo del patrimonio culturale 2018.

2018-11-04T11:32:59+00:00