Le mani di Efesto

13 Novembre 2022 | 17:30 Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino


Divisoperzero
 
 
Figlio di Zeus e di Hera, Efesto, appena nato, non fu accolto con amore. Hera, infatti, restò terrorizzata dalla bruttezza dell’essere che la regina degli dei aveva generato e così, vergognandosi, decise di scaraventare giù dall’Olimpo il piccolo dio. Caduto nell’oceano, fu raccolto da una ninfa che lo portò nel luogo ritenuto da lei più sicuro: l’interno di un vulcano. Liberamente ispirato alla mitologia greca, lo spettacolo scritto da Francesco Picciotti racconterà attraverso i suoi burattini le avventure del prodigioso Efesto che, plasmatore di metalli e creatore di ogni genere di meraviglie, susciterà il desiderio da parte di Hera di possedere uno delle sue creazioni. Efesto però chiederà qualcosa in cambio.
Francesco Picciotti. Laureato è autore e regista di “Efesto”, “Storie sul tappeto”, “Plutone e Proserpina” e altri spettacoli in cui sperimenta il teatro di figura mescolandone tecniche diverse. Dal 2005 lavora con il teatro dei burattini San Carlino di Roma per cui recita, scrive e dirige alcuni spettacoli. Fa parte della compagnia Nano Egidio, che realizza spettacoli di teatro di figura destinati ad un pubblico di adulti. Idea e costruisce personalmente burattini, marionette e pupazzi con gommapiuma, carta, cartapesta. Ha lavorato con il Teatr Lalek di Breslavia (Polonia), con Andrea Cosentino, il Teatro delle Apparizioni e il Thingumajing Theatre (Inghilterra) durante il festival Incanti di Torino.

BIGLIETTI*
Intero:  € 10,00
Ridotto (bambini e studenti): € 8,00
 
BIGLIETTERIA:
Il biglietto per lo spettacolo può essere acquistato al Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino nei giorni e orari di apertura (da martedì a sabato ore 10.00 – 18.00; domenica e lunedì ore 10.00-14.00) e a partire da 1 ora prima dell’inizio dello spettacolo.

INFORMAZIONI: 091.328060