P3 – Coordinate popolari: II capitolo: Comu veni Ferrazzanu

17 Novembre 2023 21:00 - 19 Novembre 2023 19:00 Museo Internazionale delle Marionette Antonio Pasqualino

di e con Giuseppe Provinzano

in collaborazione con Ass.Babel, BAM Biennale Arcipelago Mediterraneo, Associazione culturale MENO – Memorie e Nuove Opere (Italia)

venerdì 17 novembre | 21.00

sabato 18 novembre |21.00

domenica 19 novembre | 19.00

Museo Internazionale delle Marionette Antonio Pasqualino

***

Comu Veni Ferrazzano, 2° capitolo della Trilogia, e’ a tutti gli effetti un esperimento scenico: nell’opera del Pitre’, Ferrazzano, alter ego scaltro di Giufà al quale il Pitrè ha dedicato diverse storie nella sua opera sarà una sorta di Virgilio, un train d’union tra i vari capitoli che in questo secondo lavoro si presenta in tutta la potenza narrativa e performativa. Questo personaggio condurra’ lo spettatore tra le storie nelle storie, passando da una a un’altra, facendo scegliere al pubblico attorno a se’ una o piu’ storie delle tante che sara’ in grado di raccontare. Un personaggio denso capace di raccontare tutto e il contrario di tutto, in un meccanismo aperto che si modifica di giorno in giorno, cosi come lui era abituato a fare. Un tutto fare nella vita.

L’associazione Babel 

nasce nel 2011 ponendosi come scopo quello di creare un ambiente associativo e culturale che confronti e promuova diversi linguaggi, professionalità, prospettive e progettualità. Al proprio interno opera un eclettico gruppo di lavoro under 35 con esperienza qualificata in molteplici ambiti quali: la progettazione europea in ambito sociale e culturale, la gestione di progetti finanziati, l’analisi statistica, la comunicazione istituzionale e d’impresa, la produzione di spettacoli e di laboratori teatrali, la produzione video, l’assistenza tecnica agli spettacoli dal vivo di tipo musicale, teatrale e cinematografico, la grafica per il web. Nel corso dei suoi anni di attività Babel ha consolidato sul campo le competenze necessarie nell’organizzazione di eventi pubblici, promozione e diffusione, rapporti con i media, formazione. Tutto ciò le ha permesso di tessere una valida base di contatti con i mezzi di informazione locali, quali giornali, radio, tv. L’associazione ha sede a Palermo, Sicilia, ma l’attività svolta copre tutto il territorio regionale e ha potuto lavorare anche sul territorio nazionale ed europeo con la realizzazione di spettacoli, laboratori e workshop in Belgio, Francia, Inghilterra, Spagna, Austria, Romania.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria Prenota il tuo ingresso al Museo